Soft@Net Voip PBX System

Il PBX Marchiato Soft@Net

Il Soft@Net PBX System è un centralino realizzato per garantire la massima sicurezza, scalabilità e semplicità d’uso possibile. Il sistema è basato su un’interfaccia di configurazione web totalmente in Italiano, di facile comprensione e di semplice amministrazione / gestione. Il sistema è stato progettato per garantire la massima interoperabilità con le maggiori tecnologie conosciute: dalle line POTS (Plain Old Telephone System, meglio conosciute con il nome di RTG) fino alle linee E1 (conosciute anche come PRI, Canale primario) e VoIP.

Open Source

Essendo il sistema stilato secondo la filosofia open-source, non ha limitazioni a livello software riguardo al numero di interni e/o linee esterne configurabili, se non quelli fisici del sistema server su cui verrà installato. In base al carico di lavoro che dovrà gestire il sistema, sarà personalizzata la creazione del PBX stesso. Le diverse configurazioni offerte differiscono, non per funzionalità, bensì per “capacità di carico”, in modo da garantire, in relazione alla struttura in cui dovrà essere installato, sempre il corretto e rapido funzionamento.

Sip e IAX

Il sistema supporta il protocollo SIP e IAX ed è quindi compatibile con la stragrande maggioranza dei sistemi di fonia IP al momento disponibili sul mercato. Supporto al Codec G729.

Fault-Tollerance

Rispetto al classico centralino, il PBX VoIP è espandibile senza limiti ed è configurabile opzionalmente anche in modalità fault-tollerance / bilanciamento di carico ovvero nel malaugurato caso che un sistema dovesse rompersi, automaticamente il secondo sistema si sostituirà a quello rotto. Queste configurazioni vengono implementate in ambienti mission-critical in cui anche un minimo disservizio può significare costo.

Updates

Il sistema è ampliabile in ogni momento e non diventerà mai “vecchio” in quanto, se richiesti, saranno eseguite delle politiche di aggiornamento costante, oltre agli aggiornamenti standard di sicurezza e stabilità

Interconnessioni

E’ possibile configurare, grazie alla tecnologia VoIP, anche interni remoti, collegamenti tra sistemi PBX sia nella stessa sede che in sedi distaccate, e l’utilizzo di softphone, ovvero di veri e propri telefoni software installabili sulle postazioni, senza necessariamente avere il “reale” telefono.

Assistenza

Supportiamo i nostri rivenditori e clienti nel pre e post vendita, dall'installazione del sistema alla prima configurazione. Negli ambienti più complessi, uno dei nostri specialist potrà fornire le consulenze necessarie alla personalizzazione del sistema.

  • -- PBX FUNCTIONS --

    Alcune delle funzionalità base del PBX sono: Ricezione ed invio delle chiamate Trasferimento di telefonate BLF (Busy Lamp Field): Gestione delle spie luminose per monitorare in tempo reale lo stato degli interni (Occupato, libero, squillo, etc) Call Hold: Attesa chiamata Avviso di chiamata Le funzionalità incluse nel Sistema, oltre alle normali operazioni, sono: Gestione degli Interni (aggiunta / modifica e cancellazione degli interni) Gestione delle rotte in ingresso (la strada che una telefonata in arrivo deve seguire) Gestione delle rotte in uscita (suddividere le telefonate in uscita per linea, blocco cellulari, ecc) Gestione BlackList: Blocco di determinati numeri Gestione IVR: Menù guidati vocalmente Gestione Musiche di Attesa Gestione delle code di attesa Gestione Registrazioni Vocali: Quando si preme una combinazione di tasti viene registrata la conversazione Spy Call: Ascolto trasparente di una conversazione di un interno Segreteria Telefonica: Possibilità di creare una segreteria telefonica per ogni interno Gestione Annunci: Delle registrazioni vocali Gestione Condizioni Temporali e Gruppi Temporali: le chiamate in arrivo possono seguire strade diverse in relazione all’orario Gestione Gruppi di Chiamata: Gruppo di chiamate Gestione Conferenze: Creazione di conference Call

      

    Business Partners